.

Il Milan sbanda a Lecce, un mese senza vittorie. Sui social torna di moda #PioliOut

di Ivan Cardia

Dimenticata la notte di gloria europea col Paris Saint-Germain, il Milan si tuffa nuovamente sul campionato e l'atterraggio non è per niente morbido. Dopo aver conquistato il doppio vantaggio sul campo del Lecce, i rossoneri si fanno infatti rimontare con una mezz'ora finale di sbandamento totale, fino a rischiare il più clamoroso dei ko: finisce 2-2, con i giocatori di nuovo sotto la curva, anche se in modo diverso da quanto accaduto a La Spezia nella scorsa stagione. La situazione, comunque, resta delicata. l'ultimo successo del Diavolo in campionato è ormai di inizio ottobre, quattro giornate fa.

Reijnders unica nota lieta. L'olandese, 7 in pagella, si sblocca al ventesimo tiro in questo campionato. Sbanda quasi tutta la difesa, delude persino Giroud che trova il gol ma anche il rosso quando perde i nervi nel finale. E sulla graticola torna Stefano Pioli, con tanto di hashtag #PioliOut finito nuovamente in tendenza sui social.

Pioli: "Non so dare una spiegazione". Proprio il tecnico è, come sempre, tra i protagonisti delle dichiarazioni a fine partita: "In questo momento non ho una spiegazione, non può essere solo sfortuna, giocando così tanto e con questo stress i rischi si alzano ma ne stiamo subendo tanti - dice l'allenatore rossonero in conferenza stampa, in riferimento ai tanti infortuni - dobbiamo migliorare, in alcune situazioni siamo stati penalizzati dal risultato, qui e a Napoli avevamo un doppio vantaggio e abbiamo portato a casa due pareggi. Dobbiamo essere più concentrati per tutti e 95 i minuti altrimenti il campionato diventerebbe difficile".


Altre notizie