.

Fiorentina, Belotti in arrivo. Nzola e Mina in uscita. Barak al Cagliari dopo l'esterno?

di Raimondo De Magistris

La Fiorentina è pronta ad accogliere Andrea Belotti. In giornata accordo raggiunto tra il club viola e la Roma: il Gallo si trasferirà a Firenze con la formula del prestito secco. Nelle prossime ore l'incontro decisivo che dovrebbe definitivamente scogliere le riserve sulla trattativa: la dirigenza gigliata incontrerà l'entourage del calciatore per trovare un accordo sull'ingaggio e, se tutto filerà liscio, già nel pomeriggio Belotti sarà in città per le visite mediche e la firma sul contratto.

La Fiorentina ha dato il via libera all'operazione Belotti nonostante Nzola sia ancora in squadra: negli ultimi due giorni di calciomercato si continuerà a lavorare per trovargli una sistemazione, quasi certamente in prestito. In uscita anche Yerry Mina, in trattativa col Cagliari. Il club sardo ha chiesto alla Fiorentina anche Antonin Barak e i viola, dopo l'acquisto di un esterno, potrebbero dare il via libera.

A proposito dell'ala da consegnare a mister Italiano dopo l'addio di Brekalo: per Gudmundsson del Genoa non ci sono i margini vista la richiesta superiore ai 30 milioni di euro della società rossoblù. In giornata è emerso anche il nome di Reina del Borussia Dortmund, mentre per Valentin Carboni la trattativa s'è interrotta dopo che l'Inter ha dichiarato incedibile il fantasista classe 2005 attualmente in prestito al Monza.


Altre notizie