.

Fiorentina al debutto europeo. E Palladino parla anche del futuro di Nico

di Simone Bernabei

Dopo il pareggio all'esordio di campionato contro il Parma, è tempo di debutto europeo per la nuova Fiorentina di Raffaele Palladino. I viola questa sera scenderanno in campo al Franchi, per l'occasione chiuso in alcuni suoi settori a causa dei lavori di ammodernamento, contro gli ungheresi della Puskas Akademia, andata dei playoff di Conference League.

In sala stampa, l'allenatore gigliato ha così presentato il match: "Per quel che mi riguarda sono emozionato. Dobbiamo essere concentrati e siamo molto carichi e motivati. Siamo pronti, ho visto un grande atteggiamento di tutti. Per noi la conference è importantissima, una competizione dove ci teniamo a fare bene e l'affronteremo nel migliore dei modi. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro e un grande percorso negli anni passati, le finali si possono vincere o perdere. Noi ci teniamo a fare bene". L'occasione è stata buona anche per fare il punto sul futuro di Nico Gonzalez, giocatore nel mirino della Juventus.

Al fianco del tecnico, anche il difensore Luca Ranieri che nella sua intervista ha parlato anche dell'imminente rinnovo di contratto coi viola: "È tutto fatto, manca solo la firma. Sono felice perché sono qui da 11 anni. Spero di onorare sempre di più la maglia", le sue parole.


Altre notizie