.

Allegri e Inzaghi preparano il derby d'Italia senza 29 giocatori. Locatelli ko, parla Marotta

di Ivan Cardia

Manuel Locatelli non c'è: il centrocampista della Juventus, infatti, è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale, fermato da una lieve frattura leggermente scomposta della X costa rimediata nella gara di sabato sera contro il Cagliari. "Fa ancora più male", ha commentato l'ex Sassuolo attraverso i suoi profili social, con la promessa di tornare il prima possibile per aiutare la Vecchia Signora e anche gli azzurri.

Locatelli non c'è, ma quanti nazionali. Il centrocampista, come detto, non farà parte della mega-pattuglia di giocatori impegnati con le rispettive nazionali durante la sosta. Sono però ben tredici i giocatori della Juventus da qui all'inizio della prossima settimana, nello specifico si tratta di: Federico Gatti (Italia), Andrea Cambiaso (Italia), Federico Chiesa (Italia), Moise Kean (Italia), Fabio Miretti (Italia Under 21), Adrien Rabiot (Francia), Filip Kostic (Serbia), Dusan Vlahovic (Serbia), Kenan Yildiz (Turchia), Wojciech Szczęsny (Polonia), Gleison Bremer (Brasile), Weston McKennie (Stati Uniti) e Samuel Iling-Junior (Inghilterra Under 21).

L'Inter non si fa mancare nulla. Ancora più ampio il computo degli assenti tra i nerazzurri (non) a disposizione di Simone Inzaghi durante la pausa, antipasto temporale rispetto al derby d'Italia che il 26 novembre prossimo a Torino metterà di fronte le due principali candidate alla vittoria del prossimo scudetto. In questo caso si arriva infatti a diciannove elementi, nello specifico: Francesco Acerbi (Italia), Nicolò Barella (Italia), Alessandro Bastoni (Italia), Matteo Darmian (Italia), Federico Dimarco (Italia), Davide Frattesi (Italia), Lautaro Martinez (Argentina), Hakan Calhanoglu (Turchia), Stefan de Vrij (Olanda), Denzel Dumfries (Olanda), Kristjan Asllani (Albania), Carlos Augusto (Brasile), Alexis Sanchez (Cile), Yann Sommer (Svizzera), Marcus Thuram (Francia), Marko Arnautovic (Austria).

Marotta: "L'equilibrio è il bello del campionato. Della gara ha parlato brevemente l'ad nerazzurro Beppe Marotta, protagonista di un confronto con gli studenti dell'Università Bicocca di Milano: "È una partita di campionato che affronteremo con calma - ha dichiarato ai cronisti presenti - questo è il bello del campionato, dell'incertezza che c'è. Con calma affronteremo tutto".


Altre notizie