.

Fantacalcio, 5 centrocampisti che hanno sorpreso nelle prime 8 giornate

di Luca Di Leonardo

Siamo giunti alla pausa tra l'ottava e la nona giornate ed è tempo di primi bilanci in ottica fantacalcio relative alle prime 8 giornate.

5 centrocampisti che hanno sorpreso in queste prime 8 giornate.

DUNCAN: il centrocampista viola è diventato un calciatore a cui Italiano non sta rinunciando quasi mai nel suo undici titolare. Già nel finale della scorsa stagione era risultato in crescita, ora sta convincendo tutti a suon di bonus (1 gol e 3 assist). L'ex Sassuolo e Cagliari è diventato una pedina fantacalcisticamente appetibile (FANTAMEDIA 7,42).

CRISTANTE: tra i centrocampisti della Roma Cristante era forse il meno quotato in sede d'asta, non avendo l'hype di altri suoi compagni. Tuttavia, ad oggi, se la Roma riparte da poche certezze, soprattutto a centrocampo, è proprio Cristante. Giocatore prezioso per la sua duttilità (schierato in difesa, visti tanti infortuni, nelle ultime 2 con Frosinone e Cagliari) e stimato da Mourinho, impiegato da mezz'ala ha realizzato 2 gol e 2 assist, uniti a prestazioni importanti, e chissà che con il ritorno di Smalling e l'infortunio di Pellegrini possa tornare ad occupare quel ruolo dove ha fatto tanto bene (FANTAMEDIA 7.31).

EDERSON: l'Atalanta quest'anno sembra essere una squadra più equilibrata ed esperta. La crescita di Ederson rispetto alla passata stagione è un aspetto da non sottovalutare in questa visione. Le sue doti da incontrista, unite alla sua capacità di impostare velocemente l'azione, lo rendono una risorsa molto importante per Gasperini, come dimostrato in queste otto giornate, dove il brasiliano ha totalizzato 2 gol ed 1 assist. Paradossalmente, nonostante un leggero arretramento di ruolo rispetto allo scorso anno, il centrocampista ha più facilità di contribuire all'azione offensiva, ed appare in netta crescita nelle ultime giornate (FANTAMEDIA 7).

MAZZITELLI: il Frosinone di Di Francesco vola e può contare su diversi giocatori in forma. Uno di questi è il suo capitano che, con 2 reti in 8 presenze, sta rendendo oltre le aspettative. Dopo essere stato protagonista lo scorso anno nella cavalcata verso la Serie A, il Frosinone si gode il suo leader a centrocampo e anche i fantallenatori che hanno puntato su di lui pagandolo pochi crediti, trovando un low-cost affidabile (FANTAMEDIA 6,69).

FRENDRUP: dietro all'ottimo rendimento del reparto offensivo, c'è anche il contributo di Frendrup che, per costanza di voti, di candida ad essere uno dei migliori colpi low cost dell'anno. Geometrie, equilibrio e qualche inserimento, ora che Gilardino lo sta impiegando come mezz'ala, e sembra proprio non poterne fare a meno. Le gioca tutte, mai sotto la sufficienza (media voto 6.38) ed un piede molto caldo in zona offensiva (3 assist).(FANTAMEDIA 6.63).

Per tutte le news, le statistiche e gli approfondimenti sul fantacalcio visita il sito www.tuttofantacalcio.it e sui nostri canali social (Twtich, Youtube, Instagram, TikTok)


Altre notizie