.

Olanda, Koeman sogna: "Vorrei una finale contro la Spagna, ma prima la semifinale"

di Yvonne Alessandro

L'Olanda è pronta a giocarsi il tutto per tutto nella semifinale contro l'Inghilterra. Dopo la vittoria di ieri contro la Turchia (2-1), Ronald Koeman ha commentato il passaggio al turno successivo degli Europei confessando che gli piacerebbe incontrare una squadra rivale in particolare, su tutte: "È troppo presto per questa domanda, prima dobbiamo prepararci bene per la semifinale che sarà una serata tra due grandi nazioni. Ma vorrei una finale contro la Spagna, visto che abbiamo già giocato contro la Francia nella fase a gironi", ha ammesso in conferenza stampa.

Ma testa sulle spalle e piedi per terra dopo aver raggiunto una semifinale che mancava da 20 anni: "Siamo un piccolo Paese e siamo in semifinale insieme a Inghilterra, Francia e Spagna. È una cosa importante", ha detto il c.t. olandese. "Oggi (ieri, ndr) abbiamo dovuto dare tutto. Abbiamo dovuto soffrire, ma abbiamo dimostrato un grande cuore che alcuni critici dicono che non abbiamo. Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto una buona occasione con Memphis Depay all'inizio. Poi abbiamo perso la palla, non abbiamo trovato spazio e abbiamo dovuto cambiare qualcosa".

Nel secondo tempo, però, per Koeman la squadra è migliorata. E dopo molteplici cross in area è arrivata la rimonta firmata da De Vrij e l'autorete di Muldur: "Abbiamo lottato, abbiamo corso, contro un avversario difficile, con grande intensità. È stata una partita molto emozionante", ha concluso l'ex guida del Barcellona.


Altre notizie