.

L'arbitro di Italia-Albania dirigerà la seconda semifinale: un tedesco per Olanda-Inghilterra

di Pierpaolo Matrone

Nella giornata di ieri la UEFA ha ufficializzato la designazione arbitrale per la prima semifinale di Euro 2024, quella tra Spagna e Francia in programma per domani, facendo sapere che a fischiare sarà lo sloveno Slavko Vincic. Oggi è stato annunciato il direttore di gara anche per la seconda semifinale, tra Olanda e Inghilterra.

Sarà Felix Zwayer ad arbitrare il match. Il 43enne tedesco è stato anche il fischietto dell'ottavo di finale dell'Olanda contro la Romania, vinto 3-0 da van Dijk e compagni. Nella fase a gironi, invece, Zwayer ha arbitrato anche la nostra Nazionale al debutto (Italia-Albania 2-1), oltre che Portogallo-Turchia, terminata 3-0 per i portoghesi.

Nel dicembre 2021, Zwayer è stato oggetto di polemiche nel suo paese dopo aver preso alcune decisioni discutibili durante la partita più importante della stagione, quella tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, che è stata oggetto di feroci critiche da parte dei tifosi gialloneri. A causa di tutta questa confusione, aveva deciso di prendersi una pausa e pensare al suo futuro. Due mesi dopo annunciò che avrebbe continuato la sua carriera da arbitro.


Altre notizie