.

Kane scuote l'Inghilterra: "È il momento di parlare meno e dimostrare cosa sappiamo fare"

di Yvonne Alessandro

L'Inghilterra dovrà difendere il suo status di favorita nei turni ad eliminazione diretta, oltre che spazzare via una volta per tutte le dure critiche mosse verso la Nazionale e il c.t. Gareth Southgate. Reagire contro la Slovacchia rimetterebbe tutto a posto ed Harry Kane, attaccante e capitano dei Tre Leoni, ha ammesso nella conferenza stampa pre-partita che la pressione da questo momenti in avanti sale.

Sulle aspettative contro la Slovacchia: "Hanno ottimi giocatori, ma tutta la squadra è pericolosa. A loro piace pressare alto e rendere la vita difficile ai loro avversari, e gli piace anche mantenere il possesso. Sarà una partita dura. Ci aspettiamo una squadra fisica e con un'ottima tecnica. Sappiamo di poter ottenere un buon risultato, ma dovremo dare il meglio di noi stessi".

Chi vince passa, è l'unica cosa che conta: "Le qualificazioni iniziano ora. E questi tornei volano. Domani avremo bisogno di una grande prestazione, è il momento di parlare meno e di mostrare quello che sappiamo fare. Ci manca la scintilla e dobbiamo essere più incisivi davanti alla porta. Ogni squadra ha il suo modo di giocare. Alcune squadre ci pressano davanti, altre no: conosciamo i punti di forza della Slovacchia. Conosciamo i punti di forza della Slovacchia e sono sicuro che cercheranno di batterci. Ora, nei play-off, la pressione è molto maggiore", la chiosa.


Altre notizie