.

Germania, Ulreich su Neuer: "È ancora il migliore di sempre, non so perché se ne parli"

di Paolo Lora Lamia

Manuel Neuer ha spazzato via critiche e perplessità sulle sue condizioni - e sulla sua titolarità - con un Europeo fin qui praticamente perfetto. Il portiere del Bayern Monaco, dal 2022 in poi ha dovuto fare i conti con una serie di infortuni che ne hanno limitato il minutaggio tanto tra i pali bavaresi quanto nella Nazionale tedesca.

Le sue precarie condizioni hanno portato il ct della Germania Julian Nagelsmann, subentrato nei mesi scorsi a Flick, prima a scegliere un nuovo capitano optando per Gundogan e poi a prendere seriamente in considerazione la candidatura di Ter Stegen come portiere titolare. Neuer, invece di buttarsi giù e arrendersi alla fase calante della sua carriera, ha stretto i denti e mostrato sul campo il suo vero valore.

Un valore da miglior esponente di tutti i tempi del suo ruolo, come ha dichiarato Sven Ulreich ovvero il suo storico vice al Bayern. Ecco le sue parole, riportate da Marca: "Non capisco perché se ne parli. È incomprensibile. È ancora il miglior portiere di tutti i tempi. In altri paesi non ci sarebbe dibattito, anche se fallisse. Manu ha elevato la professione di portiere ad un altro livello. Se Manu ha portato il portiere a un altro livello in tutto il mondo , dovremmo essere felici di avere un portiere come lui e onorarlo".


Altre notizie