.

Georgia, Sagnol: "Contro la Spagna non puoi solo difenderti. Rodri il migliore al mondo"

di Daniele Najjar

Un'impresa impossibile secondo molti, ma d'altronde anche arrivare fino a qui poteva risultare altrettanto impossibile, solo qualche mese fa: la Georgia si appresta ad affrontare la storica sfida contro la Spagna agli ottavi di finale dell'Europeo.

Nel corso della conferenza stampa che precede il match, il ct Willy Sagnol ha assicurato che non penserà alla difesa ad oltranza contro la Roja: "Se pensi solo a difenderti contro le squadre come il Portogallo o la Spagna, perdi. Non solo siamo bravi a difendere, sappiamo anche come gestire la palla e contro il Portogallo abbiamo avuto ottimi momenti di possesso. Spero di vedere la stessa prestazione contro la Spagna”.

La favorita però rimane la squadra di De La Fuente: "La Spagna ha grandi calciatori, sono tutti in grandi campionati e grandi squadre. Yamal e Williams sono fantastici. Ha cercato di ricordare com'ero quando avevo 16 anni. Il calcio degli ultimi tempi è stato un ping-pong tra Cristiano e Messi e vedere uscire fuori calciatori così adesso fa bene allo sport. Per me Rodri è il migliore al mondo nel suo ruolo. Ma il calcio non è solo una questione individuale, è anche una questione collettiva e anche la Spagna è una grande squadra. Come la Georgia."


Altre notizie