.

Francia in finale con zero gol su azione, Mbappé: "Una questione da approfondire"

di Pierpaolo Matrone

Kylian Mbappé ha realizzato un solo gol da quand'è cominciato Euro 2024, su calcio di rigore. E la Francia, in generale, non ne ha segnato neanche uno su azione. Sì, sembra strano a dirsi, ma i vicecampioni del mondo hanno raggiunto la semifinale senza andare mai a segno se non con calci di rigore e qualche autorete. Sul tema il nuovo giocatore del Real Madrid si è espresso così a L'Equipe:

"E' difficile rispondere perché siamo in euforia. Non voglio dirvi sciocchezze: nello spogliatoio non ci siamo detti che non avevamo ancora segnato un gol in partita. Ma sì, approfondiremo la questione tutti insieme, ma dobbiamo mantenere questa solidità difensiva".

Come vivi la competizione? Non hai la stessa condizione del solito.

"Dobbiamo superare questa cosa. Questi sono i soliti capricci fisici del calciatore. Bisogna mantenere questo coinvolgimento ed essere sempre presente per i tuoi compagni di squadra. L'ho sempre detto: qualunque cosa accada, l'importante è vincere. La gente pensava che fosse uno scherzo ma eccoci qui. Ho segnato solo un gol ma siamo in semifinale e sono molto felice".


Altre notizie