.

Francia, Dembelé non ascolta le critiche sul gioco: "Non è un problema nostro"

di Daniele Najjar

Qualificata alle semifinali di Euro 2024 dopo aver vinto ai calci di rigore contro il Portogallo (0-0, 5-3), ma ancora circondata da una certa critica per il gioco che sta esprimendo: la Francia di Didier Deschamps vince senza strafare, nonostante a detta di molti sia la vera favorita di questo torneo. La difesa solida è un fattore importante per il ct che bada evidentemente al sodo ed ai risultati, che sta ottenendo fin dall'inizio del suo mandato.

Come riporta RMC Sport, al riguardo si sono espressi diversi giocatori. Questo il pensiero di Mbappé: "Difficile rispondere a queste cose, siamo euforici. Nello spogliatoio non pensiamo troppo al fatto che stiamo segnando poco, ma è chiaro che dobbiamo continuare ad approfondire la questione mantenendo questa solidità difensiva".

Decisamente più netto il compagno di squadra Ousmane Dembélé, che sullo stesso tema si è espresso in maniera stizzita: "E' così che giochiamo, siamo in semifinale e tanto basta. Per quanto riguarda quelli che non sono contenti beh, non è un problema nostro. La semifinale è assolutamente meritata. Ieri avevamo tanta fiducia prima di tirare i rigori. Ci siamo allenati un po' anche in allenamento e penso che anche la finale persa ai Mondiali ai rigori ci sia servita bene per questa seduta".


Altre notizie