.

Tuchel nuovo CT dei Tre Leoni, Redknapp deluso: "Avrei voluto un tecnico inglese"

di Daniel Uccellieri

L'ex allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, si è detto deluso dalla scelta dell'Inghilterra di affidare il ruolo di ct a un tecnico straniero, piuttosto che a un inglese. In un'intervista a Sky Sports News, Redknapp ha espresso il suo disappunto: "Ha perso il suo lavoro piuttosto rapidamente in un paio di club. Non è che abbia avuto un successo straordinario. È andato e venuto in diverse squadre."

Redknapp ha poi sottolineato il suo forte senso patriottico, dichiarando: "Sono molto patriottico, penso che avremmo dovuto prendere un allenatore inglese, ma ovviamente il campo tra cui scegliere era molto ristretto." Le sue parole riflettono una preoccupazione diffusa tra alcuni tifosi e addetti ai lavori, che avrebbero preferito una guida nazionale per la squadra dei Tre Leoni.

Il comunicato della FA
"La FA ha annunciato che il vincitore della Champions League Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Tuchel torna nel calcio inglese dopo un periodo ricco di trofei con il Chelsea, che l'ha portato a diventare campione europeo e mondiale, avendo anche ottenuto successi a livello d'élite in Germania e Francia. Inoltre, è stato votato allenatore dell'anno UEFA e FIFA nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra".

Nel corso del comunicato viene poi specificato che Tuchel, in realtà, aveva già firmato la scorsa settimana e che entrerà in carica con l'inizio del nuovo anno: "Il suo arrivo alla FA conclude un'ampia ricerca di reclutamento iniziata a luglio, subito dopo la sconfitta dei Three Lions alla finale di Euro 2024. La decisione di reclutare Tuchel e Barry è stata approvata dal Consiglio della FA all'inizio della scorsa settimana, con Tuchel che ha firmato il suo contratto martedì 8 ottobre. L'annuncio è stato ritardato per ridurre al minimo le distrazioni durante il ritiro internazionale appena concluso. La coppia inizierà a lavorare il 1° gennaio 2025 in vista del processo di qualificazione per le finali della Coppa del Mondo FIFA dell'anno successivo, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti".


Altre notizie