.

Stoccata di Luis Enrique al Barcellona di Xavi: "Non ha qualità difensiva, giocano come l'Eibar"

di Yvonne Alessandro

Luis Enrique è sempre affilato come una spada. Ma questo suo essere, il suo carattere forte e la grande competitività mostrata la scorsa stagione sono state immortalate nella mini serie di documentari 'No tenéis ni p*** idea', il cui primo episodio debutta su Movistar il 30 settembre: "Uno sguardo esaustivo sulla vita personale e professionale di Luis Enrique nella sua ultima stagione al PSG", racconta la piattaforma paytv spagnola. La serie sarà composta da 3 capitoli in cui si potranno vedere immagini esclusive dell'allenatore del PSG.

Il tema principale del documentario è la corsa del PSG in Champions League. Per questo motivo, uno dei momenti salienti è il quarto di finale della scorsa stagione contro il Barcellona. La serie evidenzia come il duello tra Xavi e Luis Enrique sia stato uno dei momenti mediatici più importanti dello scontro e come l'ex allenatore della Spagna e il suo staff abbiano vissuto il doppio scontro contro la sua ex squadra.

Il fendente. "Il Barça non è una squadra dominante e non è una buona squadra difensiva. Non hanno qualità difensiva”, ha sottolineato lo stesso Luis Enrique nella serie. Infatti, nell'approfondire la preparazione della squadra parigina per la gara di ritorno contro il Barcellona, Luis Enrique e il suo staff hanno analizzato il modo in cui i blaugrana hanno giocato all'andata: "Giocano con la palla. Ter Stegen ha battuto il record di passaggi lunghi. Giocano come l'Eibar", il pensiero ironico di Luis Enrique, che alla fine ha ribaltato il risultato e ha qualificato il PSG per le semifinali di Champions League.


Altre notizie