.

Siviglia, contatti avviati con il Brighton per il prestito di Barco: la posizione dei Seagulls

di Alessio Del Lungo

Il Siviglia ha avviato i contatti con il Brighton per Valentin Barco. Secondo quanto riportato da TyC Sports, il promettente difensore argentino ha bisogno di giocare per maturare e crescere, di conseguenza gli inglesi potrebbero anche cederlo in prestito, come richiesto dagli spagnoli, ma pretendono che non venga inserita nessuna opzione di acquisto: né un diritto di riscatto, né tantomeno un obbligo condizionato.

Questa estate Barco era stato convocato per le Olimpiadi dall'Argentina, ma il Brighton gli ha negato il permesso di andarci. Si è dovuto quindi aggregare al gruppo e allenare nel pre-campionato. Seconda delusione per il giocatore, dopo essere partito invano per il ritiro della Seleccion e vedersi poi tagliare dalla lista finale di Lionel Scaloni.

In quel caso si è trattato di una scelta tecnica da parte del commissario tecnico, in questo invece sembra esserci stata la mano del nuovo tecnico dei britannici Fabián Hurzeler , entrato in carica il 15 giugno di quest'anno e che vuole averlo con sé fin dall'inizio del ritiro estivo. Decisione che sorprende dato che, proprio in virtù dell'esclusione dal gruppo che sta difendendo il titolo in Copa America, il difensore sembrava avere il tempo da dedicare all'Olimpiade. Ora potrebbe addirittura partire in prestito.


Altre notizie