.

Sahin ha rispetto del Celtic: "Grande inizio di stagione, ingiusto definirli sfavoriti"

di Michele Pavese

Sei partite in campionato e sei vittorie, con 20 gol fatti e zero subiti, più una vittoria per 5-1 all'esordio in Champions League contro lo Slovan Bratislava. Il Celtic Glasgow ha iniziato la nuova stagione in modo impressionante; lo sa bene Nuri Şahin, 36enne allenatore del Borussia Dortmund che ha messo in guardia la sua squadra per la sfida di domani. "È un club prestigioso, con una squadra talentuosa e un allenatore fantastico.

Sarà una bella sfida per noi, davvero enorme. Giocheremo nel nostro stadio e non vedo l'ora. Il Celtic ha giocato benissimo finora, non ha subito reti in campionato e ha esordito alla grande in Champions: chiamarli sfavoriti sarebbe ingiusto, per essere onesti".

Punti di forza: "Ogni squadra ha i suoi punti di forza e di debolezza, giocatori chiave. Sarebbe molto facile nominarne alcuni; se proprio dovessi farlo, sono un grande fan dell'attaccante Kyogo Furuhashi. Spero di aver pronunciato il nome nel modo giusto. Siamo abituati a giocare contro grandi attaccanti, ma lui è molto intelligente e mi piace molto come si muove senza palla, il tempismo. Vedo un ragazzo tattico, molto intelligente, ma tutto il gruppo è molto talentuoso. Siamo pronti, la squadra sarà pronta: oggi ci alleneremo e faremo una riunione, domani vedremo".


Altre notizie