.

Real, scocca finalmente l'ora di Guler. Il turco potrebbe esordire contro il Rayo?

di Michele Pavese

Arda Güler è stato uno dei protagonisti del mercato estivo. Il Real Madrid è riuscito ad ingaggiarlo grazie alla volontà del ragazzo, che ha rifiutato offerte simili o addirittura più vantaggiose per coronare il suo sogno. Il club ha annunciato la sua firma lo scorso 6 luglio; sono passati ben 117 giorni e i tifosi sono ansiosi di scoprire il suo talento.

Un momento che potrebbe arrivare presto, se si avvereranno i pronostici fatti da Carlo Ancelotti alla vigilia della sfida contro il Siviglia. "Gli manca un po' di condizione, ma dovrebbe rientrare tra due settimane", aveva detto l'italiano, dando appuntamento alla partita contro il Rayo Vallecano in programma domenica.
Güler non ha ancora potuto esordire con il Real Madrid a causa di due infortuni che lo hanno tenuto fuori per quasi quattro mesi. L'ex Fenerbahce aveva concluso la scorsa stagione con alcuni problemi al ginocchio ed è stato costretto a saltare la tournée negli Stati Uniti. Il 14 agosto è stato sottoposto ad artroscopia per correggere il problema a un menisco .

Il tempo libero previsto per il recupero era di un mese e mezzo e tutti si aspettavano di vederlo contro il Las Palmas lo scorso 27 settembre, ma si è infortunato nuovamente nell'allenamento precedente alla partita. Un problema al retto femorale sinistro che ha richiesto altre tre settimane di stop. Da una settimana alterna gli allenamenti con i compagni a un programma specifico di recupero; adesso, la stellina turca avrà quattro giorni per dimostrare di essere pronto per giocare.


Altre notizie