.

Real Madrid, Laporte solo senza fare follie: le due condizioni per completare l'operazione

di Pierpaolo Matrone

Il Real Madrid considera il suo mercato in entrata definitivamente chiuso e potrebbe fare un'eccezione soltanto per un giocatore: Aymeric Laporte. La Casa Blanca potrebbe pensare di rinforzare il suo pacchetto di difensori centrali con il nazionale spagnolo, che piace molto a Carlo Ancelotti e pure alla dirigenza, Florentino Perez in primis.

Tuttavia, secondo quanto si legge su AS, ci sarebbe un solo modo per prenderlo: l'ex Manchester City dovrebbe liberarsi dall'Al Nassr a parametro zero. Una condizione che si verificherà difficilmente, dal momento che il club saudita un anno fa sborsò 27 milioni di euro per prelevarlo dal Manchester City, facendogli firmare un contratto fino al 2026.

Laporte non dovrà soltanto convincere l'Al Nassr a liberarlo gratis, ma dovrà fare anche uno sforzo economico sull'ingaggio. Al momento nella Saudi Pro League il centrale nativo di Agen guadagna 24 milioni di euro a stagione, una cifra a cui il Real Madrid non intende neanche avvicinarsi, nemmeno spalmando quest'ingaggio su più stagioni, andando oltre al 2026. Tuttavia, Laporte ha fatto sapere che in Arabia Saudita non si trova un granché e potrebbe essere disposto a farlo. Ma l'Al Nassr lo libererà mai a zero?


Altre notizie