.

PSG senza leader: l'atteggiamento di Marquinhos e Mbappé preoccupa la stampa francese

di Michele Pavese

La sconfitta in Champions League contro il Milan ha fatto riemergere un vecchio problema: al PSG manca un vero leader. Le critiche, come spesso è accaduto dopo le disfatte europee degli ultimi anni, si sono concentrate in particolare su due giocatori, ovvero il capitano Marquinhos e la stella Kylian Mbappé.

Il difensore brasiliano, in verità, non ha giocato male a San Siro ma manca decisamente di carattere. Il linguaggio del corpo e le dichiarazioni non sono passati inosservati e, secondo le informazioni di Le Parisien, diversi compagni di squadra hanno criticato la mancanza di assunzione di responsabilità. Il difensore 29enne tende "a tirarsi indietro quando alcuni giocatori hanno bisogno di ritrovare la concentrazione" e non riesce a essere un trascinatore, in campo e fuori.

Il quotidiano parla anche di Kylian Mbappé, l'altro capitano: l'attaccante tende ad infastidirsi e a isolarsi dal resto della squadra quando tutto va storto. Nemmeno questo è un atteggiamento da uomo squadra e allora ci si chiede chi potrebbe esserlo: i nomi sono quelli di Milan Skriniar, Lucas Hernandez e Ugarte.


Altre notizie