.

Portogallo, Bernardo Silva: "I nuovi arrivi li vedo bene". E poi scherza su Quenda

di Andrea Piras

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Croazia, il centrocampista del Portogallo Bernardo Silva ha parlato cominciando dai nuovi giocatori convocati da Martinez: "Li vedo bene. È sempre bello dare il benvenuto a giocatori nuovi che portano energia. Forse l’impatto dell’incontro con Cristiano è sempre maggiore che con qualsiasi altro giocatore, li fa sentire più in imbarazzo con lui. Ci sta. Ricordo che quando arrivai in Nazionale guardai anche ai miei idoli e con chi sognavo di giocare.

I primi giorni sono sempre giorni di grande gioia, con il sorriso sulle labbra perché si realizza un sogno. Non mi piace mettere in risalto i giocatori, ma penso che sia impressionante che abbiamo un giocatore di 17 anni come Geovany Quenda. Ci rendiamo conto della qualità e del talento di Quenda.

Quenda? Gioca in un ruolo che posso occupare io in campo. Probabilmente mi ruberà il posto (ride ndr). Fa parte delle Nazionali. Arrivano nuovi giocatori. Cambiano le generazioni. A 17 anni non lo sapevo. Non giocavo nemmeno nelle giovanili del Benfica. Vederlo a 17 anni, in rappresentanza dello Sporting e della Nazionale, è perché se lo merita e ha gli standard per essere qui. Bruno Lage al Benfica? Riguarda la squadra, non è il momento di parlarne".


Altre notizie