.

Mazraoui: "Non avrei mai potuto neanche sognare di giocare per il Man United"

di Alessio Del Lungo

Noussair Mazraoui, dopo il suo periodo al Bayern Monaco, è passato in estate al Manchester United e ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club per parlare del suo ambientamento: "Penso che sia davvero dura arrivare in una nuova società, con tutte le responsabilità che ne conseguono. Mi ero allenato due volte prima dell'esordio con il Fulham. Conoscevo i compagni dalla tv e cose del genere, ma non sai davvero com'è giocare con loro. Sono stato davvero orgoglioso di me stesso, ma penso che Erik ten Hag l'abbia già detto".

Le aspettative su di lei sono alte.
"Posso fare di più perché questo è solo l'inizio. Penso che, quando inizierò davvero a sentirmi a mio agio e mi stabilizzerò davvero al 100 percento, sarà ancora meglio".

In quale ruolo si trova meglio?
"Ovunque io entri in campo, mi sento a mio agio. So cosa devo fare perché ho già giocato in ogni posizione, quindi questo mi ha davvero aiutato molto. Ogni passo che ho fatto, che mi ha permesso di arrivare a questo grande club, compreso il mio periodo al Bayern Monaco, mi ha aiutato. Questi momenti sono quelli in cui capisci perché lavori, ogni giorno, così duramente. Ecco perché ti alzi la mattina, perché fai quel lavoro extra, perché vai a dormire presto, perché non esci con i tuoi amici o perché non mangi quella pizza che vorresti tanto mangiare il giorno prima della partita! Ma alla fine ne vale la pena".

Che cosa l'ha spinta ad accettare il Manchester United?
"Sapevo che alla fine avrei voluto giocare in Premier League. Ma poter giocare per questo grande club è solo un sogno che non avrei mai potuto sognare. Quindi non era qualcosa che avevo già in mente, ma, come ho detto, è ogni passo che lo ha reso possibile. Ogni passo per me era già un passo di successo, un passo di orgoglio e un passo di consapevolezza di aver fatto un altro passo nella mia carriera. E ora lo Unired è un grande passo in quella direzione".


Altre notizie