.

Laporte vuole riassaporare l'Europa, si fa sotto il Galatasaray: è duello con il Real Madrid

di Yvonne Alessandro

Aymeric Laporte vuole fuggire dall'Arabia Saudita e su di lui non ci sarebbe solo il Real Madrid. Uno dei tre big club del campionato turco infatti è alla ricerca di un difensore centrale e il 30enne naturalizzato spagnolo, tra l'altro fresco vincitore agli Europei di Germania 2024, potrebbe rifletterci in un caso.

L'indiscrezione. Secondo quanto riportato dal quotidiano AS, il Galatasaray starebbe cercando di smussare gli angoli con l'Al Nassr, che detiene il cartellino di Laporte fino al 30 giugno 2026. I tifosi dei Leoni, udita la soffiata di mercato, chiedono a gran voce l'acquisto del classe '94, spinti anche e soprattutto dalla debacle della squadra contro gli acerrimi rivali del Beşiktaş nella Supercoppa turca (sconfitti per 5-0). Tuttavia, secondo la stampa spagnola, l'addio sarà possibile solo di fronte ad offerta lauta in favore dell'Al Nassr. Altrimenti la dirigenza saudita non prenderebbe nemmeno in considerazione l'idea di privarsi di un top player come Laporte.

La posizione di Laporte. Il suo desiderio è lasciare il Medio Oriente e rincasare in Europa. I rumors sul Real Madrid fanno molto piacere, la prospettiva di giocare per i giganti madrileni è suggestivo. Ma servirà far desistere l'Al Nassr. Un'ultima curiosità: Laporte sarebbe disposto a rinunciare ai 48 milioni netti che gli restano da incassare nelle prossime due stagioni pur di partire.


Altre notizie