.

La Real Sociedad vuole un colpo in difesa tra gli svincolati: Kjaer, Matip o Hummels?

di Michele Pavese

La Real Sociedad sta esplorando il mercato in cerca di giocatori per rinforzare la propria difesa. L'attenzione è rivolta a un profilo esperto, in grado di far crescere Pacheco e soprattutto Jon Martín, considerato uno dei migliori talenti del club basco.

In questo senso ci sono diversi svincolati che possono essere utili alla causa: in particolare gli occhi sono puntati sul tedesco Mats Hummels, sul danese Simon Kjaer e sul camerunese Joel Matip. Piace anche Mario Hermoso, ancora senza squadra dopo il mancato rinnovo con l'Atletico Madrid, ma le sue pretese sono eccessive e dovrebbe finire in Arabia Saudita con un contratto milionario.

Quello che piace di più è Mats Hummels: le sue ultime stagioni al Borussia Dortmund e le partite con la Nazionale tedesca non hanno lasciato dubbi sul suo stato di forma; Kjaer, invece, è stato a lungo un titolare fisso del Milan e ha già esperienza nel campionato spagnolo avendo giocato nel Siviglia (46 partite) e le 150 presenze con la nazionale danese spiegano da sole la sua carriera. Matip è invece un difensore altrettanto esperto, che ha ottenuto grandi risultati con le maglie di Schalke 04 e Liverpool, club con cui il suo contratto è scaduto a giugno. Ha giocato quasi 200 partite in Bundesliga, 150 in Premier League e 57 in Champions League. Infine, si è parlato anche di Sergio Ramos, ma il suo acquisto sembrerebbe inverosimile soprattutto per le cifre che l'ex difensore centrale del Real Madrid starebbe chiedendo dopo aver lasciato il Siviglia.


Altre notizie