.

La Francia "presta" Renard alla Costa d'Avorio per la Coppa d'Africa? Lui ha detto sì

di Dimitri Conti

Hervé Renard "in prestito" dalla Francia Femminile per svolgere il ruolo di commissario tecnico della Costa d'Avorio fino al termine della Coppa d'Africa al posto dell'esonerato Gasset? La creativa idea venuta in mente alla Federcalcio del paese che peraltro sta ospitando il massimo torneo africano per squadre nazionali sta facendo discutere molto in Francia e potrebbe non essere così fuori dalla realtà.

Anzi, l'idea starebbe prendendo sempre più piede visto che la Francia Femminile, di cui è attualmente il selezionatore, non lo perderebbe per alcun impegno ufficiale o raduno che dir si voglia, visto che il prossimo incontro nel centro federale di Clairefontaine è previsto solamente per il 19 febbraio, mentre tutt'al più la data del termine della Coppa d'Africa sarebbe otto giorni prima, con la finale dell'11.

Ecco dunque che questo clamoroso ritorno a tempo di Renard sulla panchina degli Elefanti potrebbe davvero diventare realtà. Come si apprende da Le Figaro, infatti, lo stesso allenatore avrebbe già dato il suo ok all'affascinante scenario e sta aspettando solamente il via libera da parte dei responsabili in Federazione. La stessa FFF, si legge, ha già discusso la cosa e sembra aperta alla possibilità. Renard peraltro è uno specialista della Coppa d'Africa avendola già vinta in due occasioni, nel 2012 con lo Zambia e nel 2015, appunto con la Costa d'Avorio.


Altre notizie