.

La FIFA estende la squalifica di Marc Overmars: non potrà lavorare per un anno

di Michele Pavese

Marc Overmars è stato squalificato per un anno e non potrà esercitare nessun ruolo fino al 1 gennaio 2025. Lo ha deciso la FIFA: l'ex nazionale olandese era stato già sospeso da ogni attività legata al calcio in Olanda dopo lo scandalo che lo aveva travolto (aveva inviato contenuti sessuali ad alcune colleghe). Poche ore fa è arrivata l'estensione della sanzione anche in ambito internazionale.

A Overmars era stato vietato nel novembre 2023 di svolgere qualsiasi attività legata al calcio olandese per un anno, dopo aver inviato foto e video di natura sessuale ad alcune dipendenti dell'Ajax quando era direttore sportivo del club di Amsterdam. Si era dimesso dall'incarico nel febbraio 2022, dopo aver ammesso di aver inviato una “serie di messaggi inappropriati” e aver dichiarato di “vergognarsi” del suo comportamento. Un mese dopo è stato tuttavia nominato direttore tecnico del Royal Antwerp, che ha vinto l'ultimo campionato belga. Il Tribunale sportivo olandese (ISR) aveva quindi deciso di interdire da qualsiasi incarico l'ex esterno per due anni (di cui uno sospeso).

"La KNVB è stata obbligata a condividere questa sanzione con la commissione disciplinare della FIFA, che ha deciso di estendere la sanzione", ha fatto sapere la Federcalcio olandese in un comunicato inviato all'AFP.


Altre notizie