.

L'Inter Miami vede il Mondiale per Club 2025. La FIFA e la MLS devono decidere in fretta

di Michele Pavese

L'Inter Miami ha conquistato qualche giorno fa il secondo titolo della sua storia, il Supporters' Shield. Un trofeo che consacra la squadra di Martino come la migliore della regular season della MLS, e che potrebbe essere il preludio a quello di gran lunga più importante, ovvero il titolo di campioni degli Stati Uniti. C'è una domanda che negli USA sono in tanti a porsi da giorni: basterà per giocare il Mondiale per Club del 2025?

La FIFA ha concesso agli Stati Uniti un posto esclusivo come paese ospitante della competizione che si disputerà sul suolo americano la prossima estate. La MLS non ha ancora deciso però se a rappresentarla saranno i campioni della MLS o i vincitori del Supporters' Shield: "L’Inter Miami, in base ai nomi che ha, è stata sempre vista come una potenziale candidata. Ma mi sembra molto più giusto ottenere la qualificazione attraverso il merito sportivo e oggi lo abbiamo ottenuto", ha detto Martino.

La FIFA però non ha ancora deciso a chi verrà assegnato il posto e negli Stati Uniti si sta valutando un'eventuale finale tra i due vincitori per aggiudicarsi il premio. L'Inter Miami entrerà nei Playoff MLS come grande favorita e squadra da battere, con Messi e Suarez pronti a trascinare la franchigia della Florida verso uno storico riconoscimento.


Altre notizie