.

L'addio di Terzic al BVB causato da Hummels? Il difensore aveva duramente criticato il tecnico

di Michele Pavese

La notizia del giorno in Germania è la clamorosa separazione del Borussia Dortmund da Edin Terzic. A meno di due settimane dalla sconfitta nella finale di Champions League contro il Real Madrid, il tecnico tedesco ha rassegnato le sue dimissioni dopo tre anni e mezzo. Un periodo in cui ha sfiorato, oltre alla Coppa dalle grandi orecchie, anche la Bundesliga 2022/23, persa all'ultima giornata a vantaggio del Bayern Monaco.

Ma come si è arrivati a questo inatteso epilogo? La stampa tedesca prova a fare chiarezza: a determinare questa decisione sarebbe stato il rapporto non proprio idilliaco di Terzic con i due senatori del BVB, ovvero Marco Reus e Mats Hummels. Ironia della sorte, nessuno resterà in giallonero nella prossima stagione: il capitano ha già salutato tutti, mentre il difensore non dovrebbe rinnovare il contratto.

Alla base del contrasto con Hummels ci sarebbe un'intervista rilasciata a SportBild poco prima della finale di Londra, in cui Terzic era stato aspramente criticato. Un tempismo tutt'altro che perfetto, che ovviamente non era piaciuto al tecnico, sorpreso che le dichiarazioni fossero state pubblicate con il consenso della dirigenza. "Ero furioso perché penso che il Borussia Dortmund non debba giocare così contro nessun avversario al mondo. Mi sono sentito insultato, quasi mi vergognavo a scendere in campo in quel modo. Così sottomesso, così debole in termini calcistici. Nelle due partite contro lo Stoccarda e nella trasferta di Leverkusen ci siamo barricati con 11 uomini in area", aveva detto Hummels.


Altre notizie