.

Ildefons Lima dice basta. Si ritira a 43 anni, dopo 26 con l'Andorra: è il più longevo di sempre

di Michele Pavese

Venti di minuti da titolare con la fascia di capitano al braccio, poi la standing ovation del pubblico di Sion. Ildefons Lima Solà lascia il calcio giocato a 43 anni (come aveva annunciato ai nostri microfoni nell'intervista rilasciata lo scorso luglio), regalandosi un'ultima passerella nell'amata Svizzera con l'Andorra: "In difesa avrei fatto qualche casino", riporta RSI. "Sapevamo che dovevamo cercare qualche palla lunga e lo so fare bene. L'ho fatto anche a Bellinzona", ha detto il difensore, che ora si prepara ad affrontare una nuova tappa.

"Smetto dopo 26 anni e 137 partite in Nazionale. Ho giocato con il Ronaldo brasiliano e il Ronaldo portoghese. Devo andare in pensione perché ormai ho quasi l'età", ha detto scherzando. "Ho preso anche il patentino di allenatore perché c'è tanto lavoro da fare con l'Andorra, poi vedremo cosa succederà".

Anche la UEFA ha celebrato il suo record di longevità con la Nazionale: "26 anni e 137 presenze internazionali. Che incredibile viaggio, la più lunga carriera con le Nazionali!", si legge sui social.


Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024