.

Il Real punta al record di risultati utili in campionato: potrebbe eguagliarlo contro il Barça

di Michele Pavese

Un intero campionato senza perdere una partita, diviso tra le ultime 32 giornate della stagione 2023/24 e le prime sei di quella attuale. Il Real Madrid è imbattibile in Spagna: sono 38 le partite consecutive senza sconfitte per la squadra di Ancelotti, che ora punta il record assoluto, quello delle 43 giornate in cui il Barcellona non subì k.o., dal 15 aprile 2017 al 13 maggio 2018.

Un primato ottenuto da due allenatori: Luis Enrique cominciò la serie che poi si chiuse con Ernesto Valverde in panchina tredici mesi più tardi. Per Carletto, quindi c'è la concreta possibilità di eguagliare questo primato da solo; il calendario prevede le sfide contro Alavés, Atlético, Villarreal, Celta e... Barcellona: potrebbe essere proprio il Clásico al Bernabéu, in programma nel weekend del 26-27 ottobre, a consolidare la leggenda del tecnico italiano.

I numeri dei Blancos in questa serie di risultati utili consecutivi sono davvero incredibili: 28 vittorie e dieci pareggi, con 89 gol a favore (2,35 gol a partita in media) e appena 20 contro (0,52 di media). Una macchina da guerra implacabile che ha conquistato ovviamente il titolo 2023/24 e che ha intenzione di confermarsi nonostante il micidiale avvio della squadra di Hansi Flick.


Altre notizie