.

Il Porto ha trovato l'anti-Gyokeres: Omorodion prenota un posto per il Mondiale con la Spagna

di Michele Pavese

Nico Williams e Lamine Yamal hanno trascinato la Spagna alla vittoria di Euro 2024, Samu Omorodion lo farà nel Mondiale 2026? L'attaccante nato a Melilla è ormai una certezza del Porto ed è uno dei giocatori più prolifici in Europa dall'inizio della stagione.

Il 20enne di origini nigeriane, per il quale i lusitani hanno versato 15 milioni di euro nelle casse dell'Atlético Madrid per il 50% del cartellino, si è definitivamente presentato sul grande palcoscenico firmando una doppietta nel 3-3 in Europa League contro il Manchester United. Una prestazione sontuosa, celebrata dalla stampa portoghese, che ha messo in risalto le sue grandi capacità offensive e difensive. Centravanti dalla grande stazza fisica, il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Granada non si risparmia mai e questa è una caratteristica molto apprezzata dai suoi allenatori.

Sono già 7 le reti realizzate da Omorodion in 7 partite con i Dragoes, in cui è rimasto in campo poco più di 450 minuti: la media è di un centro ogni 67 minuti, davvero straordinaria e degna di grandi attaccanti come Haaland e Mbappé. Omorodion ha segnato nelle prime tre partite con la sua nuova squadra, eguagliando un risultato ottenuto in passato solo da Soares, Falcao, Pena e Janko. De la Fuente, che ha deciso di non convocarlo per le sfide di Nations League di ottobre, osserva con interesse la sua crescita e potrebbe chiamarlo per i match in programma il prossimo mese. La risposta del Porto a Victor Gyokeres e allo Sporting è servita.


Altre notizie