.

Il Burnley si ispira a "Il Signore degli Anelli": Humphreys si palesa come Gandalf

di Michele Pavese

Nell'epoca dei social network è diventata consuetudine che le società calcistiche si divertano ad annunciare i nuovi acquisti utilizzando frame di film famosi. L'ultimo a farlo è stato il Burnley, che ha preso in prestito una scena della trilogia de "Il Signore degli Anelli" per presentare Bashir Humphreys, 21enne difensore centrale arrivato in prestito con opzione di riscatto dal Chelsea.

Il Burnley ha diffuso un video che riprende una scena del secondo capitolo, "Le Due Torri", uscito alla fine del 2002. In questa sequenza, girata in Nuova Zelanda, i personaggi di Aragorn, Legolas e Gimli si trovano in un bosco quando una potente luce bianca li abbaglia. Davanti a loro si dovrebbe palesare Gandalf, creduto morto dopo lo scontro con il Balrog ma in realtà diventato il nuovo stregone bianco. Invece appare proprio Bashir Humprheys, con un bastone arancione e la maglia blu dei Clarets. Il montaggio è accompagnato dalla didascalia "Non puoi passare", una delle frasi più celebri di Gandalf nella saga.

Dopo questa presentazione "hollywoodiana", il difensore inglese ha espresso la sua gioia di unirsi alla squadra allenata da Scott Parker: "Mi sento molto bene. È un club straordinario. Il Burnley è un club con grandi ambizioni, i proprietari sanno cosa stanno facendo e vogliono far crescere il club il più possibile. Ho avuto ottimi colloqui con l'allenatore e questo è sempre un punto cruciale. Conosceva il mio stile di gioco, vuole lavorare con me e aiutarmi a migliorare".


Altre notizie