.

Il Bruges scippa un bomber ai diretti rivali: ufficiale il passaggio di Nilsson dall'Union

di Yvonne Alessandro

Un nuovo rinforzo per i Campioni del Belgio. Il Club Brugge infatti ha trovato il suo nuovo attaccante a Bruxelles, direttamente dai rivali dell'Union Saint-Gilloise: ufficiale l'ingaggio di Gustaf Nilsson per 6 milioni di euro. Ha lasciato i vice-campioni per firmare un contratto con i Blauw en Zwart fino al 2028.

Con la partenza di Igor Thiago, il Club Brugge aveva bisogno di rinforzi offensivi. Solo Ferran Jutgla e Romeo Vermant sono rimasti come opzioni per l'allenatore Nicky Hayen. Arriva dunque un bomber svedese per il Brugge, viste le 17 reti siglate da Nilsson nella scorsa stagione. Un retroscena interessante al seguito del trasferimento ufficiale: la punta centrale di 27 anni ha rifiutato un'offerta del KAA Gent nel mercato invernale perché, rivela Sporza, era intenzionato a trasferirsi in neroazzurro. Sabato 20 luglio potrà già giocare contro la sua ex squadra in Supercoppa. Il Club Brugge aprirà poi la nuova stagione contro i vincitori della Coppa.

Il comunicato ufficiale. "Il Club Brugge ha il suo nuovo attaccante. Gustaf Nilsson arriva dall'Union Saint-Gilloise e firma un contratto fino al 2028. Con Nilsson, il Club porta un rinforzo in attacco molto necessario. L'internazionale svedese si unirà al gruppo a Basecamp la prossima settimana. Pochi giorni dopo, potrebbe già vincere il suo primo premio con il Club in Supercoppa contro l'Union".


Altre notizie