Menù Notizie

Sassuolo, fatta per Lovato. Le cifre del prestito con obbligo in caso di promozione

TMW
di Andrea Losapio
Foto

Il Sassuolo si appresta a chiudere l'acquisto di Matteo Lovato, difensore della Salernitana. Tutto fatto quindi fra i club per l'approdo del difensore in Emilia, liberando un ingaggio abbastanza elevato - da circa un milione di euro a stagione - e andando a prendere il posto di Martin Erlic, ceduto negli scorsi giorni al Bologna per una cifra di 7 milioni più 2 di bonus.

La cessione si perfezionerà in prestito con obbligo di riscatto condizionato a determinate circostanze. L'obbligo scatterà quindi se il Sassuolo dovesse tornare in Serie A, quindi con la promozione del club emiliano. A quel punto la Salernitana riceverà 4 milioni di euro. Oggi ci saranno le visite mediche propedeutiche poi alla firma del contratto che sarà quadriennale: uno più altri tre anni in caso di permanenza. Nella scorsa stagione ha raccolto diciannove presenze con la maglia dei campani.

Nell'ultima amichevole estiva disputata dalla Salernitana contro il Picerno a porte chiuse al centro sportivo Mary Rosy, sono rimasti a riposo precauzionale Giulio Maggiore, Luigi Sepe, Mamadou Coulibaly, Dylan Bronn e Nwankwo Simy. Assenti ancora per infortunio invece Nicola Dalmonte, Franco Tongya e Junior Sambia, che continuano il loro programma di recupero. Prima amichevole invece per il terzino croato Domagoj Bradaric, ristabilitosi dopo i problemi muscolari accusati durante il ritiro di Rivisondoli.

Altre notizie
Lunedì 9 Settembre 2024
18:57 Calcio estero Inghilterra, Carsley: "Cerco di non pensare a me. Kane? Felice per questo traguardo" 18:53 Serie ATMW Pecci: "Bologna in Champions una presa per il c**o. Oggi troppi scienziati nel calcio" 18:49 Serie BTMW Frosinone, Angelozzi: "Soddisfatto dal mercato. Segnatevi il nome di Isak Vural" 18:45 Serie ATMW Marotta risponde a Commisso: "L'Inter adempie a tutti i doveri imposti da FIGC e UEFA" 18:42 Calcio estero Germania, Nagelsmann: "Olanda ha un buon mix tra fisicità e qualità. Non vediamo l'ora"
18:39 Altre Notizie I capi della Curva Nord dell'Inter convocano 'riunione' dopo omicidio Bellocco 18:38 Serie A Milan, ripresi oggi gli allenamenti. Ancora lavoro personalizzato per Morata e Thiaw 18:34 Calcio estero Barcellona, Bernal operato per la lesione al crociato e al menisco: sarà out 12 mesi 18:30 Serie A Gli agenti di Richardson: "Non si pone limiti. Ha caratteristiche di Rabiot e Matic" 18:27 Serie C Serie C, la 3ª giornata si chiude con la vittoria dell'Entella sull'Ascoli. Il quadro completo 18:23 Serie A Bologna, De Silvestri: "Italiano ci ha portato idee ed esperienza internazionale" 18:19 Serie C Vicepres. Foggia: "Complimenti al Monopoli, ma non mi è piaciuto il nostro atteggiamento" 18:15 Serie AUfficiale Kostic lascia la Juventus e va da Mourinho, ufficiale il suo trasferimento al Fenerbahce 18:12 Calcio estero Liverpool, Kelleher chiede più spazio: "Voglio la cessione e giocare di più" 18:08 Serie A Zauri a RFV: "La Fiorentina di Palladino deve alzare il livello, a partire dai giocatori" 18:04 Altre Notizie Dalla Serie A all'Eccellenza calabrese: Molla Wague è un nuovo giocatore dell'Isola Capo Rizzuto 18:00 Serie A Il ct della Bielorussia: "Morata può fare più di 15 gol. De Gea? A quell'età non sai mai come tornerai" 17:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, Arnau Tenas: "Con il Barcellona avrei firmato qualsiasi contratto" 17:53 Serie A Roma, Dahl: "Voglio guadagnarmi il posto da titolare. De Rossi persona straordinaria" 17:49 Serie B Lega B, nota tecnica sull'assemblea elettiva in programma il 12 settembre prossimo 17:45 Serie A Gli arbitri incontrano gli allenatori di Serie A, Rocchi: "Ci interessa il loro punto di vista" 17:41 Calcio estero Arabia Saudita, Mancini non ci sta: "I miei giocatori nei club stanno sempre in panchina" 17:37 Serie A Si sposa oggi Adriano Galliani. L'ad del Monza convola a nozze con Helga Costa 17:34 Calcio estero Flick guida la rinascita del Barcellona: 4 su 4 in Liga, è il miglior tecnico di agosto 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Israele-Italia. Parlano Antonello, Casini e Zangrillo 17:27 Serie A Ajax, Kroes: "Vos ha avuto le sue occasioni. Spero possa dimostrare le sue qualità al Milan" 17:23 Serie A Empoli, Rebecca Corsi suona la carica: "Con la Juve proveremo a giocarcela ad armi pari" 17:19 Serie BTMW Martorelli sulla Serie B: "Tre le mie favorite per la promozione. Inzaghi? Non sorprende" 17:15 Serie A Serie A, Casini: "Elezioni dopo il 4 novembre. Supercoppa? L'idea è inizio gennaio" 17:12 Serie B Pisa, report medico: lesione al crociato sinistro per Leris. Venerdì l'intervento chirurgico