Menù Notizie

Stipendi alle stelle e scarsa resa. Il ds dell'Arsenal: "Prima nessuno voleva i nostri giocatori"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Federico De Luca

Eduardo César Gaspar, meglio conosciuto come Edu, nei panni di direttore sportivo dell'Arsenal ha affermato che le sue "decisioni impopolari" hanno contribuito a riportare i Gunners in carreggiata negli ultimi cinque anni. Tornato nel club inglese nell'estate del 2019, da direttore tecnico è passato a rivestire il ruolo di d.s. e punta a rinforzare ancora di più la rosa di Mikel Arteta che ha già visto cinque acquisti fiammanti in questa sessione di calciomercato. In fin dei conti l'obiettivo primario è spodestare il Manchester City dal trono della Premier League.

In una recente intervista con 'Men In Blazers', il diesse Edu ha spiegato le scelte operate dall'area dirigenziale: "Quando sono arrivato all'Arsenal, ho visto tutta la rosa, con tutto il rispetto...quasi tutti avevano più di 26 o 27 anni. Avevano stipendi alti e non rendevano. Se hai questi tre elementi, quale club al mondo vuole venire qui a comprare uno dei nostri giocatori? Nessuno".

Proseguendo: "Quando ho iniziato ho visto ogni singolo giocatore della squadra con queste tre caratteristiche. Poi ho detto: 'Ragazzi, dobbiamo pulire questa squadra, con tutto il mio rispetto, per costruire una nuova base qui'. Da queste basi, dobbiamo ingaggiare giocatori più giovani, con stipendi più bassi, con un futuro migliore, che abbiano voglia di portarci dove vogliamo". Come si affronta una situazione del genere? Pronta la risposta dell'ex centrocampista brasiliano: "Devi essere forte e a volte devi prendere delle decisioni. Puoi essere forte e cercare di lasciare andare quei giocatori o il tuo progetto richiederà, invece di tre o quattro anni, forse sette, otto o nove".

Altre notizie
Lunedì 9 Settembre 2024
18:57 Calcio estero Inghilterra, Carsley: "Cerco di non pensare a me. Kane? Felice per questo traguardo" 18:53 Serie ATMW Pecci: "Bologna in Champions una presa per il c**o. Oggi troppi scienziati nel calcio" 18:49 Serie BTMW Frosinone, Angelozzi: "Soddisfatto dal mercato. Segnatevi il nome di Isak Vural" 18:45 Serie ATMW Marotta risponde a Commisso: "L'Inter adempie a tutti i doveri imposti da FIGC e UEFA" 18:42 Calcio estero Germania, Nagelsmann: "Olanda ha un buon mix tra fisicità e qualità. Non vediamo l'ora"
18:39 Altre Notizie I capi della Curva Nord dell'Inter convocano 'riunione' dopo omicidio Bellocco 18:38 Serie A Milan, ripresi oggi gli allenamenti. Ancora lavoro personalizzato per Morata e Thiaw 18:34 Calcio estero Barcellona, Bernal operato per la lesione al crociato e al menisco: sarà out 12 mesi 18:30 Serie A Gli agenti di Richardson: "Non si pone limiti. Ha caratteristiche di Rabiot e Matic" 18:27 Serie C Serie C, la 3ª giornata si chiude con la vittoria dell'Entella sull'Ascoli. Il quadro completo 18:23 Serie A Bologna, De Silvestri: "Italiano ci ha portato idee ed esperienza internazionale" 18:19 Serie C Vicepres. Foggia: "Complimenti al Monopoli, ma non mi è piaciuto il nostro atteggiamento" 18:15 Serie AUfficiale Kostic lascia la Juventus e va da Mourinho, ufficiale il suo trasferimento al Fenerbahce 18:12 Calcio estero Liverpool, Kelleher chiede più spazio: "Voglio la cessione e giocare di più" 18:08 Serie A Zauri a RFV: "La Fiorentina di Palladino deve alzare il livello, a partire dai giocatori" 18:04 Altre Notizie Dalla Serie A all'Eccellenza calabrese: Molla Wague è un nuovo giocatore dell'Isola Capo Rizzuto 18:00 Serie A Il ct della Bielorussia: "Morata può fare più di 15 gol. De Gea? A quell'età non sai mai come tornerai" 17:57 Calcio estero Paris Saint-Germain, Arnau Tenas: "Con il Barcellona avrei firmato qualsiasi contratto" 17:53 Serie A Roma, Dahl: "Voglio guadagnarmi il posto da titolare. De Rossi persona straordinaria" 17:49 Serie B Lega B, nota tecnica sull'assemblea elettiva in programma il 12 settembre prossimo 17:45 Serie A Gli arbitri incontrano gli allenatori di Serie A, Rocchi: "Ci interessa il loro punto di vista" 17:41 Calcio estero Arabia Saudita, Mancini non ci sta: "I miei giocatori nei club stanno sempre in panchina" 17:37 Serie A Si sposa oggi Adriano Galliani. L'ad del Monza convola a nozze con Helga Costa 17:34 Calcio estero Flick guida la rinascita del Barcellona: 4 su 4 in Liga, è il miglior tecnico di agosto 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Le ultime su Israele-Italia. Parlano Antonello, Casini e Zangrillo 17:27 Serie A Ajax, Kroes: "Vos ha avuto le sue occasioni. Spero possa dimostrare le sue qualità al Milan" 17:23 Serie A Empoli, Rebecca Corsi suona la carica: "Con la Juve proveremo a giocarcela ad armi pari" 17:19 Serie BTMW Martorelli sulla Serie B: "Tre le mie favorite per la promozione. Inzaghi? Non sorprende" 17:15 Serie A Serie A, Casini: "Elezioni dopo il 4 novembre. Supercoppa? L'idea è inizio gennaio" 17:12 Serie B Pisa, report medico: lesione al crociato sinistro per Leris. Venerdì l'intervento chirurgico