.

Guardiola: "Polemiche VAR? C'è confusione ovunque, è difficile per gli arbitri e per noi"

di Michele Pavese

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro lo Young Boys. L'ex allenatore di Bayern e Barcellona ha parlato anche delle condizioni di Erling Haaland: "Ascolterò i medici. Se dicono che è pronto e non ha dolori, lo prenderò in considerazione per giocare".

Polemiche sul VAR: "Ho avuto la sensazione che in ogni Paese ci sia confusione su molti aspetti. È un tema delicato in questo momento. È difficile per gli arbitri e per tutti noi. Non ho una posizione chiara".

Atmosfera nello spogliatoio: "È la migliore che possa ricordare da molti, molti anni. Per me è una gioia gestire questo gruppo di giocatori".

L'acquisto di Josko Gvardiol: "Perfetto. Sapevamo che era una persona incredibile. Può essere utilizzato come difensore centrale ma abbiamo deciso di farlo giocare come terzino offensivo e difensivo. Ha una mentalità incredibilmente aperta, ha solo 21 anni e sono davvero contento. Ad ogni sessione di allenamento è un professionista incredibile".

Ottavi vicini per l'undicesima volta di fila: "Dobbiamo provare domani a chiudere i giochi. Abbiamo l'opportunità di qualificarci per la fase successiva e questo significa molto per il club. Ci sono riusciti Roberto Mancini e Manuel Pellegrini, ogni volta che ci qualifichiamo è davvero bello".


Altre notizie