.

Griezmann lascia la Francia, Deschamps e i compagni sorpresi: il CT l'ha saputo stamattina

di Michele Pavese

Antoine Griezmann ha annunciato poche ore fa il suo addio alla nazionale francese. Dopo 137 presenze, 44 gol e 38 assist, e soprattutto un titolo mondiale, l'attaccante dell'Atletico Madrid lascia un'eredità difficile da raccogliere. Il 33enne aveva tenuto nascosta la sua decisione a tutti: come riporta la stampa transalpina, solo questa mattina ha chiamato Didier Deschamps per comunicargliela. Il CT, così come il suo staff e tanti compagni di squadra, è rimasto scioccato dalla notizia.

Queste le parole di DD:"Certo, è con grande emozione che prendo atto del suo ritiro dalla nazionale. Si è detto spesso che Antoine è il mio preferito: avevamo instaurato un rapporto molto forte, che rimarrà intatto. Dal profondo del mio cuore, grazie di tutto, mio ​​Grizou".

Kylian Mbappé ha voluto omaggiare l'amico sui social: “Un giocatore eccezionale chiude la sua carriera con la Francia. Uno dei giocatori più importanti dell'era moderna nella nostra selezione. Grazie per i ricordi indimenticabili che ci hai regalato, hai sostenuto per anni questa squadra e hai contribuito moltissimo a portarla al top con numerosi titoli. Alcuni potrebbero pensare che sia troppo presto per fermarsi, ma capisco e rispetto la tua decisione. Indossare questa maglia richiede sempre di più senza a volte raccogliere riconoscimenti. Rimarrai per sempre nella storia della nazionale francese. E non dimenticherò mai l’onore e il piacere di giocare al tuo fianco per così tanti anni. Buon viaggio amico mio e grazie".


Altre notizie