.

Germania, problemi alla caviglia per Wirtz. Nagelsmann: "Ha sentito qualcosa al legamento"

di Alessio Del Lungo

Jamie Leweling ha fatto il suo debutto con la Germania segnando e giocando una partita di altissimo livello nell'1-0 contro l'Olanda, che ha stupito il ct Julian Nagelsmann: "So che ha molta energia, ma non avrei pensato che avrebbe giocato così bene. Ha giocato una grande partita, ha anche gestito diversi palloni complicati. Gli ho detto - si legge su Kicker - in allenamento che nella sessione e mezza con noi non lo avevo visto con la stessa energia che aveva allo Stoccarda. Ha segnato dopo 100 secondi, ancora non ho capito perché hanno annullato il gol. Ho imparato che se c'è un tentativo di giocata, non è fuorigioco... Grazie a Dio ne ha fatto un altro".

Un altro esordiente, Baumann, ha fatto molto bene. Cosa ne pensa?
"Il mio voto era già un A prima del miracolo su Malen... Ha giocato molto bene la palla. Vogliamo vincere e abbiamo voglia di farlo. Guardate la Spagna, si diventa una squadr anche attraverso la continuità del risultato".

L'unica brutta notizia è l'infortunio di Wirtz alla caviglia.
"Florian ha sentito qualcosa al legamento interno. È rimasto impigliato nell'erba durante un'azione. Martedì avrà la diagnosi, dobbiamo aspettare la risonanza e ovviamente speriamo che non sia niente di grave".


Altre notizie