.

Gary Neville propone: "Basta pareggi! Andiamo ai rigori per un punto supplementare"

di Simone Lorini

Singola proposta per il futuro del calcio. Stop ai pareggi per rendere più emozionante uno sport che sta allontanando i giovani. Arriva da Gary Neville, ex difensore del Manchester United e dell'Inghilterra, che è intervenuto durante la trasmissione The Overlap, in compagnia di Roy Keane e Jamie Carragher: "Alla fine delle partite di campionato, in caso di pareggio introdurrei i rigori che andrebbero ad assegnare un punto supplementare. Quindi una squadra otterrebbe due punti: uno per il pareggio e uno per la vittoria ai rigori".

"Questa regola renderebbe il calcio più emozionante per un tifoso che va allo stadio. Se un bambino va a vedere una partita per la prima volta allo stadio, o se ci va per una volta sola in tutta la stagione, potrebbe vedere un vincitore anche se la partita dovesse finire 0-0 o 1-1", ha aggiunto.

Gary Neville è stato un terzino destro del Manchester United dal 1992 al 2011, giocando tutta la sua carriera con il club. Ha vinto 8 titoli di Premier League, 2 Champions League, e numerosi altri trofei, diventando uno dei giocatori più decorati della storia del calcio inglese. Con oltre 600 presenze per lo United, era noto per la sua dedizione, intelligenza tattica e leadership, diventando anche capitano della squadra. Dopo il ritiro, Neville ha intrapreso una carriera come commentatore televisivo e allenatore, contribuendo ulteriormente al mondo del calcio grazie alle sue analisi precise e opinioni forti.


Altre notizie