.

Francia olimpica, Henry si lamenta dei 'no' dei club: "Fare la lista dei convocati è noioso"

di Pierpaolo Matrone

Thierry Henry ha diramato la lista dei convocati della Francia per i Giochi Olimpici, ma si tratta di una lista provvisoria, visto che la convocazione è soggetta alla volontà dei club di appartenenza dei diversi calciatori chiamati per difendere i colori francesi a Parigi 2024. Proprio di questa riluttanza da parte delle società a lasciar giocare i Giochi Olimpici ai propri calciatori ha parlato il commissario tecnico belga: "

Fare la lista è noioso, perché poi tante cose vengono annullate. Anche se le cose possono ancora cambiare, dico "finalmente" perché siamo arrivati ​​al nocciolo della questione, finalmente ho una squadra davanti a me e non chiamo più ogni cinque minuti qua e là per sapere se posso avere questo giocatore.

Quando sei un allenatore, cerchi di prevedere come giocherai tatticamente. Quale coppia giocherà davanti, dietro, al centro... D'altronde quando inizi a perdere giocatori diventa complicato. A un certo punto non eravamo nemmeno in 22... Gli argentini hanno già giocato tre o quattro amichevoli e non è l'unica nazionale, anche per le asiatiche è così. Queste squadre hanno quindi un’esperienza che noi al momento non abbiamo".

I pre-convocati della Francia
Portieri: Lucas Chevalier, Obed Nkambadio, Guillaume Restes, Robin Risser
Difensori: Bafodé Diakité, Maxime Estève, Bradley Locko, Castello Lukeba, Kyliann Sildillia, Adrien Truffert, Leny Yoro
Centrocampisti: Maghnés Akliouche, Joris Chotard, Désiré Doué, Manu Koné, Enzo Millot, Khéphren Thuram, Lesley Ugochukwu, Warren Zaïre-Emery
Attaccanti: Bradley Barcola, Arnaud Kalimuendo, Alexandre Lacazette, Jean-Philippe Mateta, Michael Olise, Mathys Tel


Altre notizie