.

Francia, Deschamps cambia in vista del Cile: dentro Maignan, Theo, Giroud e Guendouzi

di Andrea Piras

La sconfitta contro la Germania brucia ancora in casa Francia. La Nazionale di Didier Deschamps, oltre ad aver incassato uno dei gol più rapidi della storia del calcio (7 secondi dal calcio d'avvio), non ha convinto venendo sconfitta dal team di Nagelsmann per 2-0. Fischi dalle tribune del Groupama Stadium di Lione, critiche aspre dalla stampa per i Bleus che per l'Europeo, che si giocherà proprio in Germania a giugno prossimo, sono una favorita per la vittoria finale.

Cambi per Deschamps
E domani ci sarà l’occasione per rialzare la testa e provare magari alcune variazioni dal punto di vista tattico. Didier Deschamps infatti dovrebbe cambiare qualcosa nella formazione che scenderà in campo contro il Cile per un altro test match di livello. Con ogni probabilità vedremo diversi interpreti che giocano nel nostro campionato che nell’ultima partita sono andati in panchina.

Derby di Milano in attacco
In porta ci dovrebbe essere l’estremo difensore del Milan Mike Maignan mentre in difesa, sull’out di sinistra, ci dovrebbe essere Theo Hernandez con Clauss, Konaté e Saliba a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo dentro il laziale Matteo Guendouzi al fianco di Fofana mentre in attacco ci sarà un avvicendamento tutto milanese con Olivier Giroud che prenderà il posto di Marcus Thuram nel tridente completato da Kolo-Muani e Thuram.


Altre notizie