Menù Notizie

Cremonese-Cittadella 3-0, le pagelle: Sottini ingenuo. Bianchetti monumentale

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Cremonese-Cittadella 3-0

CREMONESE
Saro 6,5
- Viene chiamato in causa di rado, ma si fa trovare pronto.

Bianchetti 7 - Viene pescato completamente solo in mezzo all’area e segna la rete del vantaggio. Dal 46’ Antov 6 - Gara di qualità e sostanza.

Marrone 6,5 - Attento in marcatura, dalle sue parti non si passa.

Lochoshvili 6 - Serata senza grandi pericoli, fa il suo compito, senza strafare. Prende un giallo evitabilissimo.

Zanimacchia 7 - Ottimo primo tempo. Notevole il gol annullato dal VAR. Dal 74’ Sernicola SV.

Abrego 6,5 - Insieme ai compagni di reparto sforna una grande prestazione, nella quale non fa mai vedere il pallone agli avversari.

Castagnetti 6.5 - Vince tutti i contrasti, ripulendo i palloni per l’attacco.

Buonaiuto 6 - Recupera tantissimi palloni e permette ai suoi di ripartire. Dal 64’ Johnsen 7 - Entra con spirito battagliero e segna un gran gol.

Quagliata 7 - Si porta avanti con continuità e prima serve l’assist vincente a Bianchetti, poi mette in area il pallone che porta al gol di Johnsen.

Coda 7 - Crea i pericoli maggiori alla difesa avversaria. Impeccabile dal dischetto. Dal 79’ Ciofani SV.

Falletti 6 - Non sempre lucido nelle scelte, fa fatica a trovare spazio. Dal 64’ Della Rovere 6,5 - Nonostante abbia appena 16 anni, entra bene in partita e va alla conclusione con grande personalità.

Giovanni Stroppa 7 - Dopo appena un anno in cadetteria i suoi si preparano ai playoff fornendo una prestazione di livello.

CITTADELLA
Kastrati 5
- Poco reattivo sul gol del raddoppio della Cremonese. Non la sua serata migliore.

Cecchetto 5 - Incerto, a tratti timido. Soffre la pressione degli avversari. Dal 46’ Vita 6 - Garantisce maggiore copertura e apporta sicurezza alla difesa.

Pavan 6 - E’ attento in marcatura, sempre in anticipo sugli avversari nel primo tempo. Meno bene nella ripresa.

Sottini 5 - Prova tutt’altro che positiva. Suo il fallo che porta al rigore per la Cremonese. Dal 46’ Angeli 5,5 - Provare ci prova, ma non è supportato dai compagni.

Salvi 5,5 - Qualche sgasata, ma nel complesso è poco propositivo.

Mastrantonio 6 - Ha il merito di provarci sempre, anche in una gara senza pretese. Dal 73’ Djibril 5,5 - Spinge il piede sull’acceleratore negli ultimi minuti, ma non è abbastanza.

Branca 6 - Quando c’è da lottare lui non si tira mai indietro, anche in una giornata in cui il resto della squadra non gira.

Amatucci 6 - Nel primo tempo prova ad argina Entra nel secondo tempo con un buon piglio.

Rizza 5,5 - La sua presenza in campo è impercettibile. Viene sostituito all’intervallo. Dal 46’ Giraudo 6 - Si propone e ha qualche buona intuizione.

Pittarello 6,5 - Gara di grande sacrificio nel primo tempo. Centra la traversa a inizio ripresa, poi va a fasi alterne.

Maistrello 5 - Non si rende mai davvero pericoloso. Dal 66’ Magrassi 6 - Entra con la voglia di spaccare tutto, ma pecca nelle conclusioni

Edoardo Gorini 5,5 - Oggi i suoi non danno mai l’idea di poter davvero fare male. Squadra con la testa già in vacanza, come normale che sia.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025
22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie ATMW Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:37 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C