Menù Notizie

Frosinone, Di Francesco: "Gara difficile da commentare, risultato bugiardo"

Live TMW
di Stefano Martini
Fonte: Inviato dal Benito Stirpe
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

22.40 - Terminata Frosinone-Inter, parlerà tra qualche minuto presso la sala stampa dello stadio Benito Stirpe il tecnico dei canarini Eusebio Di Francesco. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.

23.14 inizia la conferenza. Quale fattore la preoccupa maggiormente?
"Credo che l'aspetto psicologico sia fondamentale. Loro hanno tirato complessivamente in porta sei volte ma hanno fatto cinque gol, sono una grande squadra, cinica e lo sapevamo. Risultato bugiardo ma conosciamo i nostri limiti. Dobbiamo ritrovare la nostra solidità. Analizzare un 5-0 e dire che abbiamo fatto una buona gara è difficile. Un po' per tante circostanze non siamo stati bravi a fare la gara che avremmo voluto"

Inter al 70% uscita dal campo con un 5-0. C'è tutta questa differenza tra le due squadre?

"Ho qualche dubbio sul 70%. Sono entrati e hanno fatto la partita che dovevano fare. Tante chiacchiere in settimana che non hanno aiutato. Per me hanno giocato al 100%, Il 5-0 per me è un risultato bugiardo per quanto visto in campo"

Mister nel weekend bisogna guardare le altre?
Col campionato spezzettato è giusto guardare gli altri, ho già detto che mi piacerebbe la conteporaneità ma anche settimana prossima altro spezzatino. L'Inter con noi ha fatto una partita vera, vedremo quale sarà l'atteggiamento delle altre squadre. Mazzitelli, per la sensazione che ha avuto non ci sarà a Monza"

Perché Reinier al posto di Gelli?
"Gelli non si è allenato per tutta la settimana, è rientrato oggi in squadra, ma aveva già fatto questo ruolo in passato. E' un paradosso parlare di tanta negatività dopo una gara del genere ma purtroppo il risultato ci indirizza"

Teme un contracolpo psicologico? Mazzitelli come sta?
"Non ci deve essere, l'obiettivo da domani è cancellare il risultato e ritrovare la solidità difensiva che avevamo trovato. Prendere contropiede nel finale sul 4-0 non ha senso, dobbiamo essere più intelligenti e capire che certi errori non si possono commettere specie contro quelli forti"

23.23 terminata la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta
13:38 Serie ATMW Buffon: "Di Gregorio tra i migliori in assoluto. Se lo ha preso la Juve significa che è da Juve" 13:34 Serie CTMW Vicenza, Golemic squalificato per le due finali: il club biancorosso farà ricorso 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Marotta presidente dell'Inter, le reazioni. Serie A, le ultime sulle panchine 13:27 Calcio estero Albania, Asllani: "Dal momento del sorteggio sapevamo che potevamo passare" 13:24 Serie ATMW Rocchi: "Ndoye in Juve-Bologna unico errore sui rigori. Inter-Hellas? 15 anni fa era diverso" 13:23 Serie ATMW Tardelli: "Allegri fenomeno. Ha passato 3 anni difficili alla Juve, aveva tutto sulle sue spalle" 13:19 Serie A Venezia, Vanoli: "Avrei dato tutto anche con l'1% di chance. Conte? Ci rivediamo in A" 13:15 Serie A Napoli, tutto fatto con Conte: ora l'obiettivo è convincere Kvaratskhelia e Di Lorenzo a restare 13:11 Serie A In Francia insistono: Kvaratskhelia primo obiettivo del PSG, ha già parlato con Luis Enrique 13:08 Serie A Italia, Spalletti: "Barella out solo per precauzione. Chiesa ha vampate che abbrustoliscono" 13:04 Serie B Quello Bravo rimane al Sudtirol. Lo stesso vale per Federico Valente 13:00 Serie A Alejandro Cano parla a nome di Oaktree: "Grande fiducia nel gruppo dirigente dell'Inter" 12:56 Calcio estero Turchia, Calhanoglu: "Mi sento il centrocampista più forte d'Europa. Italia? Bel test" 12:52 Serie ATMW La Russa: "Marotta scelta migliore. Inter, ho un sogno di mercato: Paulo Dybala..." 12:49 Serie C Carrarese, Calabro e la finalissima: "Imbucati ad un Galà dove nessuno ci considerava" 12:45 Serie A Roma, nuova suggestione in difesa: idea Hummels. È in scadenza col Borussia Dortmund 12:43 Serie ATMW Rocchi sulla nascita di Open VAR: "Non abbiamo tagliato mezza comunicazione audio" 12:41 Serie A Arsenal, Arteta disposto a mettere due calciatori pur di arrivare a Osimhen: l'offerta al Napoli 12:39 Serie A Via al secondo round: Tudor e Fabiani a colloquio, nuovo summit in casa Lazio 12:37 Serie ATMW Rocchi: "Un solo episodio di razzismo in Serie A, bravissimo Maresca con Maignan" 12:34 Serie CTMW Radio Cinelli: "Vicenza, alchimia speciale con Vecchi. L'assenza di Golemic però peserà" 12:30 Serie ATMW Buffon e le polemiche su Fagioli: "Perbenismo stucchevole, ha già pagato e chiesto scusa" 12:26 Calcio estero Porto, Conceicao attacca il club: "I recenti eventi mi hanno deluso, un tradimento" 12:25 Serie A Italia-Turchia, le probabili formazioni: difesa collaudata e Jorginho play. Retegui dal 1' 12:22 Serie ATMW Inter, Marotta: "Prossimi passi rinnovi Inzaghi, Lautaro e Barella. Sono ottimista"