Menù Notizie

Feralpisalò-Ternana 0-1, le pagelle: Distefano sugli scudi, male Dubickas

di Federico Calabrese
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Rivivi il live: Feralpisalò-Ternana 0-1

FERALPISALO'

PIZZIGNACCO 6 - Prova l'uscita disperata sulla rete di Distefano ma non può farci nulla. Ottima respinta su Carboni, reattivo in più occasioni.

PILATI 5 - Poco lucido nell'occasione della rete di Distefano, in difficoltà contro il reparto offensivo degli avversari.

CEPPITELLI 5 - Si perde Distefano nell'occasione del vantaggio della Ternana, non è preciso e la sua sbavatura costa la rete dei rossoverdi.

BERGONZI 5.5 - Fatica quando la Ternana riparte in contropiede, controlla meglio nella ripresa.

LETIZIA 6 - Spesso prova a lanciare in avanti, qualche cross interessante che però non impensierisce la Ternana. Sicuramente uno dei più attivi.

KOURFALIDIS 5.5 - Prova spesso a cambiare posizione per ricevere palla, non riesce però a incidere. Dall'81' Zennaro SV.

HERGHELIGIU 5.5 - Schierato a sorpresa dal 1', prova complicata in un centrocampo con pochi spunti e idee. Dall'81' Fiordilino SV.

GIUDICI 5.5 - Prova opaca la sua, non riesce a imporsi e non incide come al solito. Dal 64' Pietrelli 5.5 - Prestazione opaca la sua, non si rende mai pericoloso.

FELICI 6 - Prova qualche guizzo in avanti ma viene chiuso spesso dalla retroguardia avversaria. Dall'88' Attys SV.

LA MANTIA 5.5 - Non incide più del dovuto, questa sera la sintonia con Dubickas non è ottimale e si vede dai primi istanti di gioco.

DUBICKAS 5.5 - Generoso in avanti ma in più occasioni viene chiuso dalla difesa della Ternana. Prova opaca la sua. Viene sostituito all'intervallo. Dal 46' Compagnon 5.5 - Non incide e non si rende mai pericoloso.

ALL. MARCO ZAFFARONI 5.5 - C'era poco da chiedere ai suoi in questa ultima uscita stagionale, sono state confermate le difficoltà intraviste in tutto l'arco della stagione.

TERNANA

VITALI 6 - Nel primo tempo non viene mai impegnato se non su una respinta che gli riesce bene.

DALLE MURA 6 - Gestisce bene il primo tempo, dove la retroguardia non viene impensierita. Bravo nella prima gestione di palla.

BOLOCA 6 - Pulito nei pochi interventi che si trova a effettuare, non viene impegnato più di tanto. Dal 75' Sorensen 6 - Entra per dare solidità alla difesa e riesce a gestire bene qualche disimpegno.

LUCCHESI 5.5 - Nel primo tempo non viene impegnato, nella seconda frazione di gioco è disattento in due occasioni e viene anche ammonito.

FAVASULI 6 - Gestisce bene in fase di non possesso, non rischia mai la giocata e al tempo spesso non viene mai messo in difficoltà.

LUPERINI 6 - Prova una conclusione che non impensierisce Pizzignacco, prestazione pulita all'interno del suo reparto.

AMATUCCI 6.5 - Grande fantasia a centrocampo, si propone in più occasioni per iniziare l'azione. Splendido il lancio per la rete di Distefano.

FATICANTI 6 - Bene nel primo tempo, cala di intensità nella ripresa e viene giustamente ammonito per un fallo tattico. Dal 58' de Boer 6 - Partita di gestione la sua, non rischia mai la giocata.

CARBONI 6.5 - Propositivo, ha due occasioni da rete che però non riesce a sfruttare. Dal 58' Dionisi 6 - Dà una ventata d'aria fresca all'attacco e fa salire la squadra.

PEREIRO 6 - Ottima spalla in zona offensiva, cambia spesso posizione per disorientare la difesa della Feralpi. Cala nella ripresa e viene sostituito da Raimondo. Dal 75' Raimondo SV.

DISTEFANO 7 - Schierato a sorpresa al posto di Dionisi, il classe 2003 ripaga la fiducia con un gran gol. Attivo sul fronte d'attacco, svaria molto e mette spesso in difficoltà la retroguardia avversaria. Dall'82' Zoia SV.

ALL. ROBERTO BREDA 7 - Schiera a sorpresa Distefano dal 1' e ha ragione lui, gestisce al meglio questi ultimi 90' di campionato.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo 23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro"
22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie ATMW Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:37 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno"