.

Fonseca al Milan? L'OM su Conceiçao. L'entourage: "Apprezza il lato un po' vulcanico del club"

di Alessio Del Lungo

Il Marsiglia vira su Sergio Conceicao. Dopo che Paulo Fonseca ha dato la sua priorità al Milan, l'OM ha deciso che l'allenatore del Porto è il primo nome sulla lista dei preferiti per diventare il prossimo tecnico del club francese. Ogni discorso però sembra essere prematuro perché domenica i Dragoes sfideranno lo Sporting CP nella finale di Coppa del Portogallo e l'ex centrocampista di Inter e Lazio è totalmente focalizzato sull'ultimo match al Do Dragao.

L'entourage di Sergio Conçeiçao ha spiegato a Le Parisien qual è la posizione dell'allenatore del Porto: "Ora è totalmente concentrato sull'ultimo atto della coppa nazionale. Attualmente sta analizzando lo stile di gioco dello Sporting CP attraverso i video. Ha davvero intenzione di uscire a testa alta con un nuovo trofeo. Sergio rispetta l'identità del Marsiglia e apprezza il lato un po' vulcanico del club, abbastanza simile a quello del Porto. Continua a seguire con attenzione la Ligue 1, un campionato ai suoi occhi di qualità. La sua ambizione dichiarata è quella di conquistare la Champions League negli anni futuri".

Nel corso della sua carriera da allenatore, Conceiçao ha vinto una Coppa del Belgio con lo Standard Liegi e 10 trofei con il Porto, di cui una Coppa di Lega Portoghese, 3 volte la Coppa Portoghese, 3 volte la Supercoppa Portoghese e 3 volte la Liga Portugal.


Altre notizie