.

Fascia speciale per Gayà: color rosa per la Giornata internazionale contro il cancro al seno

di Michele Pavese

Il Valencia ha presentato oggi la fascia speciale che indosserà capitan Gayà durante le prossime due partite de LaLiga. Una fascia che è stata studiata appositamente per la giornata mondiale della prevenzione del cancro al seno e per il mese di sensibilizzazione su questa malattia, che in Spagna ha un'incidenza di 132 casi ogni 100.000 abitanti ed è responsabile del 30 per cento dei tumori diagnosticati tra le donne.

I colori blu, giallo e rosso tipici della bandiera della Comunità Valenciana lasceranno spazio al rosa, il colore divenuto un simbolo internazionale per questa importante tematica, abbinato al nero, il colore della seconda divisa del Valencia.
La fascia verrà utilizzata nelle due partite di campionato che il Valencia giocherà nel resto del mese di ottobre: ​​contro il Cadice (lunedì prossimo al Mestalla) e contro l' Athletic Club. Successivamente sarà messa all'asta attraverso la piattaforma MatchWornShirt. I fondi raccolti saranno donati a Dragon Boat Marina Valencia, una società canoistica composta da donne sopravvissute al cancro.


Altre notizie