.

Fahad Al-Muwallad in terapia intensiva a Dubai: è caduto da un balcone al secondo piano

di Michele Pavese

Sono ore di grande apprensione in Arabia Saudita per le condizioni di salute di Fahad Al-Muwallad. L'esterno offensivo è stato ricoverato in terapia intensiva a Dubai dopo essere caduto dal balcone della sua residenza privata, posta al secondo piano: il 30enne, che ha partecipato ai Mondiali del 2018, è attualmente tesserato con l'Al-Shabab e ha giocato anche in Europa con il Levante.

Il consolato saudita a Dubai, in un comunicato pubblicato nella notte tra sabato e domenica, ha dichiarato di essere stato informato dell'incidente avvenuto giovedì pomeriggio nella residenza privata del giocatore. Il presidente dell'Al Shabab si è recato a Dubai per valutare lo stato di salute del calciatore, mentre i quotidiani sauditi parlano di "pista criminale" e quindi di un possibile tentato omicidio.

Fahad Al-Muwallad, che ha riportato fratture multiple, era stato sospeso due volte per doping: la prima per anno, nel maggio 2019, poi tra marzo 2022 e settembre 2023, a causa di un test positivo a un diuretico che maschera la presenza di anabolizzanti. Era stato poi escluso “in via precauzionale” dalla selezione guidata da Hervé Renard, per i Mondiali del 2022 in Qatar.


Altre notizie