.

Deschamps: "La decisione di Varane è giusta. So che l'ha considerata attentamente"

di Dimitri Conti

Fa rumore la decisione maturata da Raphael Varane di ritirarsi dal calcio giocato, dopo l'infortunio che già a fine agosto lo ha costretto ai box, rimediato alla prima partita ufficiale giocata con il Como.

Tra i tanti saluti che stanno giungendo in direzione di Varane, spicca sicuramente quello di Didier Deschamps, commissario tecnico con cui Varane ha saputo vincere tutto vestendo la casacca della Nazionale francese: "Raphael ha scelto di porre fine alla propria carriera, conoscendolo so che questa decisione, sempre difficile, è stata frutto di un'attenta considerazione. E quindi è una decisione giusta, che noi dobbiamo rispettare. Raphael aveva tutte le qualità per realizzare la magnifica carriera che ha vissuto. Per dieci anni la Nazionale francese è stata una seconda famiglia e lì sarà sempre il benvenuto. Arrivato giovane, si è subito affermato come leader in campo, ma anche fuori: la sua opinione era ascoltata e rispettata. Ricordo l'immagine di un giocatore coinvolto verso gli altri e verso il collettivo. In particolare aveva una complicità perfetta con il capitano, Hugo Lloris".

Prosegue e conclude quindi Deschamps: "Raphael ha giocato un ruolo importante sia ai Mondiali del 2018 che in quelli del 2022. In Nazionale, ma in generale ovunque sia andato, ha sempre lasciato un ricordo da grande professionista. Per questo e tutto il resto voglio ringraziarlo di cuore, gli auguro di essere felice nelle nuove sfide che sceglierà. Magari potrà dedicarsi alla famiglia, che per lui significa molto".


Altre notizie