.

Darwin Nunez un mezzo flop: l'uruguaiano non si è integrato a Liverpool

di Michele Pavese

Darwin Nunez ha chiuso la stagione 2023-2024 con 18 gol e 13 assist tra tutte le competizioni. Una cifra che sarebbe importante per un qualsiasi attaccante in Europa ma non per l'uruguaiano, che non è ancora riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi del Liverpool e ha subito critiche feroci a causa di alcuni clamorosi errori sotto porta.

L'ex Benfica, intervistato da Canale 10 in patria, ha dichiarato: "Dal momento in cui inizi a giocare fino a quando ti ritiri, c'è sempre qualcuno che ti critica. Ormai ignoro questi commenti perché non mi servono a nulla.

Evito proprio di leggerli. Prima li guardavo spesso e questo mi colpiva. Chi dice che le critiche non ti toccano mente, perché ti influenzeranno sempre. Adesso non guardo più niente, nemmeno le cose belle; se una partita va male, faccio affidamento sulla mia famiglia. Cerco di ridere sempre e di non mostrare a mio figlio quanto sia arrabbiato".

Quello che più colpisce della sua intervista, però, è l'ammissione di non essersi integrato al 100%, valutando addirittura il suo livello di inglese da 1 su una scala che arriva fino a 100. Nonostante i 75 milioni di euro che i Reds hanno pagato per lui, e il sostegno che gli ha sempre dimostrato gran parte della tifoseria, Núñez ha dichiarato: "La mia casa è quando sono nella Nazionale. Mi piace molto anche Almería . Lì ho incontrato l'amore della mia vita e abbiamo formato una famiglia molto felice. Ogni volta che vado ad Almería sono molto felice".


Altre notizie