.

Copenhagen-Siviglia 0-0, le pagelle: Isco tiene vivo l'attacco andaluso, danesi con personalità

di Lidia Vivaldi

Copenhagen-Siviglia 0-0

COPENHAGEN

Ryan 6 - Mostra grande freddezza affrontando En-Nesyri lanciato verso la porta a inizio primo tempo. E' l'unico intervento ad alto coefficiente di difficoltà in tutta la gara.

Diks 6,5 - Ingaggia un bel duello con Telles e si fa sempre trovare pronto quando si tratta di dialogare con i compagni in zona d'attacco.

Khocholava 6 - Inizialmente sembra soffrire un po' le incursioni degli attaccanti del Siviglia, ma presto prende le misure e risulta più solido.

Vavro 6 - Presidia il centro della difesa con il giusto agonismo, facendo valere il fisico sulle palle alte.

Kristiansen 6,5 - Si trova a confronto con l'ispirato Carmona e talvolta deve fare gli straordinari per contenerlo. Cerca di pungere in avanti quando trova spazio, partecipando a molte delle iniziative offensive dei bianchi.

Zeca 6 - Prova a dare ordine alla manovra del Copenhagen, ma spesso si trova a dover intervenire di mestiere per interrompere le avanzate degli avversari.

Stamenic 6 - Buon piglio nei duelli in mediana, anche se talvolta rischia di pagare qualcosa in termini disciplinari.

Falk 6 - Lotta a centrocampo per cercare di riconquistare palloni e dare il via alle ripartenze, ma nel secondo tempo è poco incisivo. Dal 34' s.t.: Lerager s.v.

Johannesson 6 - Nonostante i diciannove anni, dimostra una notevole personalità, anche se fatica a rendersi realmente pericoloso dalle parti di Dmitrović. Dal 42' s.t.: Sorensen s.v.

Daramy 6,5 - Inizia con una certa vivacità, ma un prematuro cartellino giallo spegne un po' le sue velleità offensive. Resta comunque uno degli elementi in grado di dare imprevedibilità alla manovra dei bianchi. Dal 28' s.t.: Mukairu 6 - Partecipa alle ultime fiammate offensive del Copenhagen

Claesson 5,5 - Poche le palle-gol a sua disposizione, cerca di sfruttare qualche colpo di testa su calcio piazzato ma non punge. Dal 34' s.t.: Haraldsson s.v.

Jess Thorup 6 - Non ha paura di mandare in campo una squadra di giovani e giovanissimi, ed è ripagato con una prestazione di personalità da parte della squadra. Non basta, però, affidarsi alle ripartenze: sul campo di casa serve più intraprendenza sotto porta.

SIVIGLIA

Dmitrović 6 - Scelto a sorpresa da Lopetegui come titolare tra i pali, risponde presente anche se il Copenhagen non produce occasioni particolarmente difficili da gestire.

Carmona 6,5 - E' appena la sua quinta presenza in gare ufficiali con il Siviglia ma ha il piglio da veterano ed una notevole facilità nell'affondo offensivo. Solo un po' di appannamento nei minuti finali nel contesto di una prestazione convincente.

Gudelj 6 - Tiene il campo con sicurezza, riuscendo a sbrogliare le poche situazioni complicate nell'area del Siviglia.

Salas 6 - Al pari del compagno, non va mai in affanno nel confronto con gli attaccanti avversari e si incarica spesso di avviare la costruzione dal basso.

Telles 6 - Più presente nella fase di spinta, non è del tutto "impermeabile" nelle coperture e concede qualcosa al vivace Diks.

Rakitic 6,5 - La costruzione dell'azione del Siviglia passa spesso dai suoi piedi educati, ed è protagonista di una delle occasioni più nitide degli andalusi. Dal 22' s.t.: Jordan 6 - Forze fresche e una vocazione più difensiva per non rischiare di sprecare un prezioso pareggio in trasferta.

Fernando 6 - Gioca innumerevoli palloni nel cuore del centrocampo del Siviglia, anche se non ha particolari fiammate.

Delaney 6 - Davanti al suo ex pubblico ha una delle occasioni migliori per portare avanti il Siviglia ma non concretizza a causa di una deviazione della difesa. Dal 22' s.t.: Gomez 6 - Cerca di sfruttare il suo fosforo per riaccendere la verve offensiva degli andalusi nel finale, ma non basta a sbloccare il risultato.

En-Nesyri 6 - Un po' in ombra nelle fasi iniziali della gara, progressivamente trova più spazio e più palloni giocabili, ma la sua migliore occasione sbatte contro un ottimo Ryan. Dal 29' s.t.: Dolberg s.v.

Isco 6,5 - Amministra molti palloni in zona d'attacco e sa sempre individuare la giocata giusta per agevolare i compagni. E' il più efficace nel reparto avanzato del Siviglia. Dal 40' s.t.: Januzaj s.v.

Lamela 6 - Più presente nella manovra offensiva durante il primo tempo, svaria molto sul fronte d'attacco e dialoga bene con i compagni. Nella ripresa progressivamente si spegne. Dal 28' s.t.: Suso 6 - Cerca qualche colpo ad effetto ma le maglie della difesa di casa restano piuttosto serrate anche nel finale.

Julen Lopetegui 6 - Il Siviglia deve innanzitutto cercare di non subire l'avversario ed in questo senso la formazione messa in campo dal tecnico basco riesce nell'intento di mantenere la porta inviolata. Manca però la dovuta concretezza in attacco, dove gli andalusi risultano un po' troppo leggeri.


Altre notizie