.

Chelsea, Pochettino: "Essere giovani non può essere una scusa, il club ci chiede tanto"

di Pierpaolo Matrone

Attualmente dodicesimo in classifica in Premier League, il Chelsea sarà di scena stasera e chiuderà la trentunesima giornata di campionato col big match contro il Manchester United, che invece è sesto e in piena lotta per l'Europa. Alla vigilia della partita Mauricio Pochettino si è soffermato sul momento dei Blues, reduci da tre pareggi e una sconfitta, e ha commentato così la stagione in conferenza stampa:

“Non è una scusa essere giovani e inesperti. Purtroppo qui non c’è tanto tempo per migliorare, le aspettative sono altissime in Premier League, soprattutto da parte del club. Dobbiamo giocare meglio, avere più energia, dimostrare che possiamo essere più competitivi come squadra. Non vogliamo essere solo una squadra da esibizione, che gioca a calcio per divertimento. Dobbiamo essere competitivi”, le parole dell'allenatore argentino.

Il tecnico del Chelsea ha parlato anche dei giocatori infortunati e di chi invece tornerà in campo: "Chalobah e Gusto si sono allenati con noi e penso che saranno pronti per essere coinvolti con noi in rosa. Non vediamo Chilwell da venerdì. Quella è stata l'ultima volta che lo abbiamo visto perché il medico e lo staff medico gli hanno rimosso molto liquido dal ginocchio".


Altre notizie